Nautica Levante
Motori Marini
Vendita di ricambi e motori marini a Manfredonia
Affidatevi alla nostra professionalità ed esperienza.
Alto rendimento
Ampia Gamma
Efficienza
migliori materiali
Alto rendimento
Ampia Gamma
Efficienza
migliori materiali
GAMMA COMPLETA D’ECCELLENZA
Il nostro punto vendita e ricambi di motori marini vi propone solo pezzi originali:
siamo a vostra disposizione per consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze e per ordinare l’articolo che state cercando.
Nautica Levante vuol dire qualità nella vendita e ricambi di motori marini fuoribordo ed entrobordo, che alloggiano quindi in uno speciale scompartimento all’interno della barca.
Nel nostro negozio di Manfredonia potrete acquistare tutto ciò che vi serve per navigare con sicurezza e tranquillità, godendo pienamente del relax che tender e gommoni di moderna concezione sono in grado di regalare.
Scegliere un motore fuoribordo è comodo, perché può essere montato e smontato con facilità sulla poppa di imbarcazioni sia di media che di piccola dimensione.
MOTORI MARINI ELETTRICI: POTENTI, LEGGERI, CONVENIENTI
Da Nautica Levante a Manfredonia, in provincia di Foggia, ci occupiamo di vendita e ricambi di motori marini, anche elettrici.
La scelta del tipo di motore elettrico dipende dal tipo di barca su cui verrà montato e dalle acque su cui navigherete.
Continuate a leggere per scoprire i vantaggi di questa soluzione.
Vantaggi del fuoribordo elettrico
Adatto per lo più a viaggi brevi, il motore elettrico non emette inquinanti, è facile da mantenere, è silenzioso e produce meno vibrazioni di un modello a scoppio.
Questi e altri vantaggi lo rendono una soluzione sempre più apprezzata per chi vuole fare un’uscita in barca tranquilla e sicura.
A differenza dei motori a scoppio, il motore elettrico fuoribordo si sceglie in base alla spinta (espressa in libbre o in chili), e quindi alla velocità massima, che riesce a dare all’imbarcazione.
Quando acquistate un fuoribordo elettrico tenete anche d’occhio il tipo di montaggio richiesto, se sia adatto all’acqua dolce o salata, la presenza di un indicatore di carica della batteria, il numero di marce e il tipo di elica con cui viene venduto.
Tipologia di motori
Tipologie motori fuoribordo
I motori marini fuoribordo si differenziano a seconda della loro tipologia:
motori a scoppio classico, a due o quattro tempi, alimentato con benzina o diesel;
motori elettrici, sempre più apprezzati negli ultimi tempi.
Il motore fuoribordo ha il vantaggio di poter essere montato in numero variabile a seconda della potenza richiesta e della grandezza dell’imbarcazione.
La sua installazione è sempre subordinata alla potenza massima ammessa per un natante: quindi, nella maggior parte dei casi, una volta trovato quello di potenza adatta, esso basta per l’imbarcazione.
Utilizzare più motori è indicato quando il motore scelto è di potenza inferiore a quella ammessa: un secondo motore fuoribordo, con potenza molto inferiore al primo, può quindi tornare utile in casi di emergenza.
Tecnologie motori entrobordo
Solitamente i motori entrobordo si installano in fondo allo scafo, su appositi piedi flessibili che ammortizzano urti e movimenti.
La coppia di azionamento dell’elica di propulsione è trasmessa da un albero di trasmissione che attraversa lo scafo.
Un premistoppa garantisce la tenuta stagna in questo punto. Il movimento può essere trasmesso all’elica anche grazie a uno stern-drive, un surface-drive o un V-drive.
CRITERI DI SCELTA MOTORE ENTROBORDO
Di solito è chi progetta la barca a definire la gamma di potenza per il motore, sulla quale la barca otterrà una certificazione. Se troppo potente, il motore potrà generare consumi eccessivi, poiché funzionerà al di sopra del suo regime ottimale, nonché alti costi di manutenzione, dato che il motore subirà maggiori sollecitazioni.
In caso la vostra imbarcazione sia dotata di un motore molto potente, sarà bene usarlo con prudenza per evitare che la struttura della barca stessa sia soggetta a troppe sollecitazioni.
Quando scegliete un motore entrobordo, ricordatevi di prestare attenzione al tipo di organo di trasmissione e alle sue caratteristiche.